Scopri tutte le attività che potrai fare durante la 51° Mostra dei Vini a Montepagano - Roseto degli Abruzzi TE
Orario inizio Mostra: 19.30
AREA WINE
51° MOSTRA DEI VINI
L'ingresso alla Mostra prevede dei ticket degustazioni dove potrai decidere liberamente quale cantina e quale vino degustare tra quelli in esposizione.
Troverai le Cantine all'interno del borgo, tra le vie antiche di Montepagano, ospitate all'interno di suggestivi fondaci.
All'arrivo ti verrà consegnata una mappa con tutti i dettagli.
Un'esperienza imperdibile all'interno dell'evento delle degustazioni vinicole.
Avrai a disposizione un'ampia selezione di vini regionali delle Cantine dei consorzi Vini D'Abruzzo e Colline Teramane, così da poter assaggiare vini provenienti da ogni posto d'Abruzzo.
Consulta la carta dei vini e il sommelier ti servirà il vino scelto.
Le degustazioni guidate del vino sono esperienze coinvolgenti, dove gli appassionati di vino, sia principianti che esperti, hanno l'opportunità di esplorare, apprezzare e imparare di più sulle caratteristiche uniche dei diversi vini.
In un'esclusiva area riservata durante l'evento, potrai accomodarti e scegliere tra 3 Tour Guidati: uno a base di Montepulciano D'Abruzzo, uno di Cerasuolo D'Abruzzo e uno di Trebbiano D'Abruzzo.
Il Sommelier esperto ti guiderà in questo viaggio sensoriale, conducendoti attraverso una selezione curata di vini eccezionali della regione Abruzzo.
E per quanto riguarda il Food? Troverai all'interno della Mostra espositori dedicati al Food dove potrai degustare pietanze diverse tra loro ma comunque molto ricercate.
All'interno dell'evento anche un'area a KM0 con prodotti locali, eccellenze del territorio, non solo food.
Taste the Trip Assapora il Viaggio il talk show che ti porterà in un viaggio emozionante alla scoperta del meraviglioso mondo del vino!
Ogni sera, accoglieremo ospiti speciali, produttori di vini, giornalisti ed esperti del settore.
Verranno trattati temi come l'enoturismo e la promozione sostenibile del territorio, cura dei parassiti delle vigne e delle nuove frontiere che stanno trasformando l'industria del vino.